CRONACAIN PRIMO PIANOMARCHE

Coronavirus / Aumentati i ricoveri in ospedale (14): nelle Marche 70 casi positivi in 4 giorni

Coronavirus / Aumentati i ricoveri in ospedale (14): nelle Marche 70 casi positivi in 4 giorni

ANCONA – Oggi il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1135 tamponi: 687 nel percorso nuove diagnosi e 448 nel percorso guariti. I positivi sono 11 nel percorso nuove diagnosi: tre in provincia di Pesaro Urbino, sette in provincia di Ascoli Piceno e uno in provincia di Macerata.

Questi casi comprendono rientri dall’estero, soggetti sintomatici, asintomatici contatti di casi positivi e screening ambiente di lavoro.

Undici nuovi casi positivi che si aggiungono ai 32 di venerdì (19 in provincia di Pesaro Urbino, 6 in provincia di Ascoli Piceno, 4 in provincia di Ancona, uno in provincia di Macerata e 2 fuori regione); agli 11 di giovedì (cinque in provincia di Pesaro Urbino, quattro in provincia di Ascoli Piceno, uno ciascuna in quelle di Ancona e Macerata) e ai 16 di mercoledì (cinque in provincia di Ancona, sette in provincia di Ascoli Piceno, tre in provincia di Pesaro Urbino e un residente con domicilio fuori regione).

Una situazione che desta preoccupazione e che dovrebbe essere presa nella giusta considerazione. E, soprattutto, servirebbe più attenzione da parte di tutti. Anche perché oggi sono aumentati perfino i ricoveri. I degenti presenti negli ospedali, sempre ovviamente a causa del coronavirus, sono passati da 11 a 14 nelle ultime ore. Oltre al paziente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva di Marche Nord, ce ne sono infatti altri tredici nei reparti di Malattie infettive della regione:  sei a Torrette e sette a Marche Nord.

C’è poi da aggiungere che oggi i pazienti guariti sono passati da 5.842 a 5.849 mentre i positivi in isolamento domiciliari sono saliti da 179 a 180. Altre quattro persone sono invece ospitate nella Residenza sanitaria assistenziale (Rsa) di Campofilone.

LA TABELLA

 

 

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *