CRONACAFANOIN PRIMO PIANO

Entro maggio sarà pronta la nuova pista ciclabile sul lungomare di Pontesasso

Entro maggio sarà pronta la nuova pista ciclabile sul lungomare di Pontesasso

FANO – Proseguono i lavori per la realizzazione, sul lungomare, della nuova pista ciclabile che da Marotta – dove è stata in parte già realizzata – raggiungerà Rio Crinaccio.

A Pontesasso è stata già adeguata la rete fognaria e si sta ora intervenendo per rendere stabile il sottofondo.

I lavori della ciclabile, stando al programma, saranno terminati entro maggio. Quindi prima dell’avvio della stagione turistica.

Una pista ciclabile che, quando sarà definita in tutti i suoi segmenti, collegherà Fano, Marotta e Senigallia per 35 chilometri complessivi (14 km Fano – 5,5 km Marotta – 10 km Senigallia) e avrà un costo totale di 2.148.000 euro.

Con questa pista ciclabile – parte integrante della Ciclovia Adriatica – si potrà migliorare l’accessibilità a tutta la zona costiera interessata, rendendo comunque agevole la congiunzione con le aree interne e le relative attrattive storico, culturali e ambientali.

Un’occasione anche per limiterà il traffico sulla fascia litoranea, favorendo la ciclabilità e diminuendo, quindi, le emissioni inquinanti, garantendo inoltre una connessione con i nodi della mobilità collettiva (stazioni, parcheggi scambiatori, ecc).

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *