CENTROEVENTI

Viaggio in inverno: in Andalusia il freddo non esiste

Viaggio in inverno: in Andalusia il freddo non esiste

Chi l’ha detto che le vacanze debbano essere programmate solo in estate o in inverno in luoghi esotici e al caldo? Anche in Europa, infatti, ci sono dei posti magnifici, pronti ad accogliere i turisti con temperature miti, ideali per un soggiorno di scoperta, relax e meraviglia. Il riferimento è ad una regione dove, come si dice da quelle parti, “il freddo quasi non esiste”, in una terra così affascinante che richiama l’Oriente.

Parliamo dell’Andalusia, nel sud della Spagna, meta perfetta per un viaggio da programmare in inverno lasciandosi affascinare dalla passionalità del flamenco, dall’incanto dei piccoli villaggi tradizionali e dalla spettacolarità dell’architettura araba in una terra magica che sa come sedurre tutti i visitatori e che, per questo, va vissuta almeno una volta nella vita.

Ma come organizzare un viaggio in Andalusia? Ci sono tanti modi per farlo, ma certamente il più facile resta il tour organizzato di gruppo, come quello che propone Tramundi, il tour operator online che mette in contatto viaggiatori e viaggiatrici con i migliori tour operator e realtà locali per permettere loro di scoprire il mondo e conoscere nuove culture viaggiando in gruppo. Organizzazione, esperienze e condivisione sono i pilastri di ogni tour confezionato dall’agenzia che consente a tutti di andare alla scoperta del mondo senza pensare a nulla perché accompagnati dai più esperti tour operator e guide locali, abbracciando nuove culture e conoscendo nuovi compagni di viaggio.

Diverse sono le proposte di Tramundi per andare in Andalusia. Di certo chi non c’è mai stato non può perdere il tour “Andalusia: una regione tutta da scoprire”: 8 giorni da trascorrere nel cuore della regione da Granada, la città che ospita uno dei monumenti più visitati dell’Andalusia, la celebre Alhambra, il complesso di fortezze e palazzi dall’architettura islamica Patrimonio UNESCO; Baeza, Gibilterra con la sua vista panoramica che arriva fino in Marocco; Cordoba, Jerez, Cadice, Siviglia, la capitale della regione piena di monumenti storici di pregio tra cui la cattedrale, Patrimonio UNESCO e l’Alcazar, la residenza del Re;  Nerja, Ronda e Malaga.

Per chi non si vuole fermare solo in Andalusia e vuole approfittare del viaggio per scoprire altre zone della Spagna, può invece, optare per altri itinerari che accoppiano la visita della regione ad altri luoghi: come la Catalogna e Castiglia, oppure il viaggio che porta anche alla scoperta della capitale spagnola, Madrid. Per gli amanti dei borghi c’è anche il tour “Passeggiata nei centri storici della Spagna”.

 

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *