Strade e scantinati allagati, tanti interventi anche a Marotta / Video

Strade e scantinati allagati, tanti interventi anche a Marotta / Video

MAROTTA – Dal pomeriggio di martedì numerose squadre dei Vigili del fuoco sono al lavoro lungo tutta la costa marchigiana interessata da forti piogge, allagamenti, smottamenti e frane.

Particolarmente colpite le province di Pesaro Urbino e Ancona. Gli interventi maggiori e, conseguentemente, i danni si sono avuti a Senigallia, Marotta e Fano.

Gli interventi dei Vigili del fuoco hanno riguardato allagamenti di strade, sottopassi e scantinati, sono state inoltre soccorse alcune persone rimaste intrappolate all’interno delle loro auto, sono stati rimossi numerosi alberi e rami caduti lungo le strade.

A Marotta, la Statale 16 Adriatica è stata interessata da numerosi allagamenti. Sul posto sono stati inviati, già martedì sera, rinforzi dal Comando dei Vigili del fuoco di Rimini.

A Marotta questa mattina sono intervenuti, per collaborare nelle operazioni di pulizia di scantinati e strade, anche i volontari della protezione civile di Ostra Vetere.
Nella zona di Ponte Sasso quattro persone sono state evacuate dalla propria abitazione, a causa dei numerosi danni provocati dall’acqua.
In provincia di Pesaro Urbino sono stati già effettuati 160 interventi, in quella di Ancona, Fermo e Ascoli Piceno altri 25, nel Maceratese una decina.

QUI SOTTO un video:

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: