IN PRIMO PIANOMONDOLFOPOLITICA

Tutta la verità sul centro per anziani: oggi a Mondolfo si riunisce la Commissione di controllo

Tutta la verità sul centro per anziani: oggi a Mondolfo si riunisce la Commissione di controllo

Dopo le sollecitazioni di tre consiglieri di opposizione si cerca di far luce su quanto accaduto durante la pandemia

MONDOLFO – Finalmente torna a riunirsi la Commissione consiliare di controllo del Centro residenziale per anziani Nella Carradorini di Mondolfo. A convocarla il presidente Massimo Grilli.

La decisione è stata presa dopo l’ultima interrogazione presentata, in Consiglio comunale, da Giovanni Berluti, Silvana Emili e Giovanna Berluti.

Un incontro chiesto, soprattutto, per far piena luce su quanto accaduto all’interno della struttura e per aggiornare, in maniera esaustiva, considerato che non è stato mai fatto in maniera adeguata, la comunità locale.

La Commissione si riunirà oggi pomeriggio (giovedì 6 agosto), alle ore 18.30, nella sede municipale. La comunicazione è stata fatta al sindaco, al presidente del Consiglio comunale, all’assessore ai servizi sociali, ai componenti della Commissione consiliare di controllo del centro residenziale per anziani (Francesco Bassotti, Elena Mattioli, Silvana Emili, Giancarlo Loccarini), al responsabile unico del procedimento di concessione Samanta del Moro ed al coordinatore del centro residenziale Patrizia Sambuco.

Argomento principale – ed unico, oltre alle varie – della riunione l’aggiornamento della situazione all’interno del centro residenziale.

Già a maggio i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Giovanni Berluti e Silvana Emili, avevano chiesto al sindaco di Mondolfo se nel centro residenziale per anziani “erano state prontamente messe in atto tutte le misure precauzionali, al fine di limitare il contagio, in particolare se prima del 30 marzo il personale era dotato di tutti i dispositivi di protezione e se aveva eseguito un programma di formazione sanitario specifico per Covid-19”.

 

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *