Piantumati dieci nuovi alberi lungo la pista ciclopedonale di Marotta

Piantumati dieci nuovi alberi lungo la pista ciclopedonale di Marotta

MAROTTA – Anche quest’anno l’ assessorato all’Ambiente, celebra la Giornata Nazionale degli Alberi prevista per sabato 21 novembre. Un’iniziativa che è stata istituita proprio per valorizzare l’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e per l’ambiente.

Per l’edizione 2020, viste le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria in atto, non potranno purtroppo partecipare, come avviene ogni anno, le scuole del territorio.

Ciò nonostante l’Amministrazione comunale ha deciso di aderire comunque a questa giornata con un’iniziativa di sensibilizzazione: piantumare nuovi alberi lungo la Pista Ciclopedonale “Mondolfo Airfield” che collega Piano Marina a Marotta centro.

“Come ogni anno – ha commentato l’assessore all’Ambiente, Filomena Tiritiello – celebriamo la Giornata Nazionale dell’Alberi, anche se quest’anno a causa del Covid-19 lo facciamo in forma ridotta, senza il coinvolgimento dei bambini e dei ragazzi delle scuole del territorio.

Abbiamo scelto di farlo piantando 10 nuovi alberi lungo la pista ciclopedonale “Mondolfo Airfield” che collega Piano Marina a Marotta Centro, in un connubio tra mobilità sostenibile e verde urbano. Un gesto altamente simbolico che ci permette di abbellire il percorso inaugurato qualche mese fa e che ci ricorda il fondamentale ruolo degli alberi nel nostro territorio”.

 

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: