CRONACAIN PRIMO PIANOMONDOLFO

Coronavirus / Tra le nove vittime di oggi anche un’anziana signora di Mondolfo

Coronavirus / Tra le nove vittime di oggi anche un’anziana signora di Mondolfo

MAROTTA – Questa sera il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che, purtroppo, nelle ultime 24 ore si sono verificati nove decessi.

Si tratta di sei donne e tre uomini, tutti con patologie pregresse. Il più giovane – un uomo di Fano, aveva 61 anni. le altre vittime erano di Force, Fermo, Caldarola, Fermignano, Montemarciano, Senigallia (2) e Mondolfo. Il totale delle vittime, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sale così a 1.446. I decessi sono avvenuti negli ospedali di Ascoli Piceno, Fermo, Civitanova Marche, Senigallia (2), Jesi, Pesaro (2) e nella residenza territoriale di Galantara.

Ed oggi, negli ospedali marchigiani i degenti per coronavirus sono scesi a 523. Nei reparti di terapia intensiva vi sono 75 pazienti, in quelli semi intensivi 133 e negli altri reparti 315.

Questa mattina lo stesso Servizio Sanità della Regione Marche aveva anche comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6960 tamponi: 3939 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2025 nello screening con percorso Antigenico) e 3021 nel percorso guariti.

I positivi sono 480 nel percorso nuove diagnosi (117 in provincia di Macerata, 143 in provincia di Ancona, 116 in provincia di Pesaro-Urbino, 47 in provincia di Fermo, 38 in provincia di Ascoli Piceno e 19 da fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (68 casi rilevati), contatti in setting domestico (96 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (144 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (28 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (21 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (5 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (12 casi rilevati), screening percorso sanitario (17 casi rilevati) e 1 rientro dall’estero.

Per altri 88 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.

Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 2025 test e sono stati riscontrati 62 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare).

LE TABELLE

 

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *