CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

La spiaggia di Marotta a misura di bambino, confermata la Bandiera Verde

La spiaggia di Marotta a misura di bambino, confermata la Bandiera Verde

MAROTTA – “Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare e, nelle vicinanze parchi, gelaterie, strutture sportive, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi”, sono queste le caratteristiche più apprezzate per il riconoscimento della Bandiera Verde a una città di mare. Anche per quest’anno la spiaggia di Marotta può fregiarsi di questo gradito vessillo, concesso dai pediatri italiani alle località a misura di bambino.

Il premio, ideato dal professor Italo Farnetani nel 2008, viene attribuito ogni anno dopo un’accurata selezione da parte di un campione di pediatri, tenendo conto della conformazione dei lidi, delle strutture e dei servizi offerti dagli operatori dell’accoglienza.

La cerimonia di consegna della Bandiera Verde 2021 è fissata per il 10 luglio ad Alba Adriatica (Teramo) a cui parteciperà anche l’Amministrazione comunale di Mondolfo.

Non nasconde la sua soddisfazione l’Assessore al Turismo Davide Caporaletti per cui “La Bandiera Verde è un ulteriore riconoscimento del valore dell’accoglienza dei nostri operatori e della cura che stiamo dedicando al nostro lungomare. Marotta si conferma una località turistica a misura di bambino e di famiglie. Anche in questa direzione, come Amministrazione, stiamo ridisegnando il nostro litorale con il nuovo Piano Spiaggia che migliorerà significativamente l’immagine, il decoro urbano e la fruibilità dei servizi di tutta la zona costiera”.

 

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *