MONDOLFOSPORT

Un gruppo che diventa squadra, questo è il Mondolfo Calcio a 5

Un gruppo che diventa squadra, questo è il Mondolfo Calcio a 5

MONDOLFO – “La forza della squadra è ogni singolo membro. La forza di ogni membro è la squadra”

C’è un filo che ci unisce, che si chiama passione, questo filo intreccia mani che si legano fra loro, incontri che diventano rapporti, che creano un gruppo che collabora, che comunica che delega, che si fida che si aiuta.. Un gruppo che diventa squadra.. La nostra.. Quella degli Amici del Centro Socio Sportivo – Mondolfo Calcio a 5.

Una squadra che diventa famiglia perché il “Centro” per noi è una casa, perché al Centro ci si sente a casa. Qui ci si incontra, ci si scontra, ci si confronta, si cresce, con l’obiettivo di continuare a crescere e di far crescere.

Ognuno, con la propria forza, è una colonna su cui si regge questa casa, a partire dal presidente Michele Giacometti, alias il Press, trascinato quasi per caso in questa avventura, si è lasciato completamente travolgere da questa, impegnandosi in campo e fuori, ogni giorno, per migliorare questa società e far star bene tutti coloro che ne fanno parte.

Al suo fianco, lo staff dei nostri dirigenti: Daniele Servadio, il braccio dx del Press, l’Amico che per fortuna che c’è, quello che c’è sempre e anche se non può, c’è comunque.

Paolo Pellegrini, da tifoso fuori dal campo, a dirigente – tifoso in campo, quello del 5 fuori dagli spogliatoi, l’anima sensibile della squadra.

Matteo Cingolani, per tutti Karu.. Un vero e proprio carrarmato, mix di competenza e simpatia.. Se c’è e quando c’è.. Fa la differenza!

Come due tessere di un mosaico, intrecciate fra loro, da confluire l’una nell’altra.., l’altra faccia della medaglia.. Lo staff tecnico su qui si regge la società, coordinato dal responsabile tecnico, Giovanni Ditommaso, l’ideatore di questo sogno, il “professionista” a servizio della società e dei suoi ragazzi, con cui ogni giorno scende in campo, al loro fianco. Dai piccoli Amici, fino alle Under e la Prima squadra, insegnando la passione per lo sport e per questo sport, coadiuvato da chi è cresciuto e sta crescendo al suo fianco, in uno scambio reciproco di sapere, fra dare e avere:

Simone Bartolucci, mister Simo, quello che c’è stato dall’inizio, che ha contribuito dall’inizio a realizzare questo sogno, lui che se ha un giorno di ferie corre al campo e lo fa perché qui si diverte e perché qui è casa.

Pierpaolo Fuligni, mister Pierpa, il futuro di questa società, passione fantasia. Genio e sregolatezza.

Massimiliano Garbatini, mister Massi, altro giovane allievo che sta crescendo in campo e ai bordi del campo, concreto, affidabile, collabora nella guida delle nostre under, costituendo una sorta di ponte, di collegamento fra giocatori e mister.

Michele Lucchetti, mister Lucco, uno dei veterani del team, serietà educazione professionalità, una di quelle persone che svolge il suo lavoro in un silenzio che è però in grado di farsi sentire.

Enrico Borghi, preparatore dei portieri, un vulcano di energia e passione. Il suo “daje raga” è un incitamento per tutti, a non mollare, a non risparmiarsi, proprio come fa lui, ogni giorno, impegnato nel far migliorare tutto questo!

Persone diverse fra di loro, legate da una passione, dall’essere in primis, i primi tifosi di questa squadra! Noi che a questa squadra gli vogliamo bene, noi, Gli Amici, una squadra di cui ci innamoriamo ogni giorno.

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *