Mondolfo confermato dalla Fiab come “Comune ciclabile”

Mondolfo confermato dalla Fiab come “Comune ciclabile”

MONDOLFO – Si è tenuta online, a causa delle restrizioni imposte per l’emergenza sanitaria, la cerimonia dei Comuni Ciclabili, organizzata dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta.

Nell’occasione il Comune di Mondolfo ha ricevuto, seppur in modo ‘virtuale’, la bandiera gialla Fiab-Comuni Ciclabili 2022, riconfermando per il quarto anno consecutivo il prestigioso vessillo di Comune ciclabile.

Per Mondolfo e Marotta questo è un importante riconoscimento, dovuto ai numerosi interventi nel segno della mobilità sostenibile e di promozione di eventi rivolti alle politiche bike-friendly.

Sono diverse le infrastrutture ciclopedonali realizzate in questi anni, come la Ciclovia Adriatica, il percorso ciclopedonale Centocroci – San Sebastiano, la pista ciclopedonale “Mondolfo Airfield” e il completamento del percorso Via Buozzi – Via Salvemini.

Per il 2022 sono in cantiere il percorso ciclopedonale Centocroci – San Gervasio e il collegamento di via XXV Aprile/Via 1 Maggio con Via della Luna.

Per l’Assessore alla Mobilità Sostenibile, Spazio Pubblico e Bene Comune Filomena Tiritiello: “Il quarto riconoscimento ottenuto dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta ci riempie di orgoglio, perché la nostra Amministrazione ha ritenuto sin da subito che investire in percorsi ciclopedonali, che connettessero i diversi quartieri del nostro territorio, fosse un obbiettivo cruciale. In un’ottica di rispetto dell’ambiente e miglioramento della qualità della vita, intendiamo rinnovare tale impegno anche nei prossimi anni, introducendo nuovi progetti e iniziative legate alla mobilità sostenibile”.

 

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: