CENTROSPORT

Termina in parità la sfida tra MondolfoMarotta e Loreto

Termina in parità la sfida tra MondolfoMarotta e Loreto

MONDOLFO – Alla fine termina con un punto a testa la sfida del Longarini-Lucchetti, una gara non bella , ma vibrante. In realtà entrambe le formazioni possono recriminare su una rete annullata.

Due episodi decisi dalle chiamate di fuorigioco dell’assistente Bianchi. Ancora in emergenza Mister Sereni disegna un centrocampo imbottito di giovani: a presidiare le fasce Esposito e Catalano ,  a impostare dentro il campo lo 03 Arsendi. Pacchetto difensivo rivisto all’ultimo per l’indisponibilità di Luca Travaglini. Risponde Moriconi con un 4-3-3 audace schierando dal primo minuto il tridendente Streccioni, Pericolo, Martin Garcia. Il Loreto alla caccia della prima vittoria in campionato, parte forte e spinge sull’acceleratore già dai primi minuti.

Troppo guardingo l’atteggiamento dell’Atletico che lascia  campo agli ospiti. ’15 minuto doccia fredda per i locali, tiro da fuori area di Pericolo palla che s’imbuca nell’angolino alla destra di Moscatelli ma gol annullato per offside. ’21 ancora il funambolo Pericolo imbeccato da un lancio di Garcia Pablo, tenta il pallonetto ma Moscatelli si allunga e ci arriva. ’25 si sveglia l’Atletico  percussione sulla destra di Esposito : cross tagliato in area; Cordella gira di testa ma non riesce a imprimere forza alla palla; facile per Albanesi. ’32 Vitali sguscia via sulla sinistra e smarca Cordella in corsa; tiro di prima intenzione ma questa volta risponde da campione il giovane portierino 02 Albanesi, del Loreto negando la dodicesima gioia a Giovanni Cordella.

Nella ripresa la squadra di casa aumenta il forcing a centrocampo e riesce ad essere più pericolosa . ’12 Vitali svaria a destra vince l’uno contro uno e mette una palla con il contagiri per Cordella che insacca da un metro; rete annullata per fuorigioco. ‘ 18 angolo dalla destra e il nuovo entrato Giobellina salta solo per il colpo di testa ma non riesce a trovare l’angolo giusto. ’29 Marini trova l’assist per l’inserimento dalle retrovie di Gregorini: gran botta in corsa  ma ancora Super Albanesi a negare il gol.

Il finale è  poco lucido per entrambe le compagini: nessuno dei giocatori in campo è in grado di trovare  la zampata vincente. Amarezza per i padroni di casa che possono recriminare su un primo tempo troppo remissivo, sarebbe bastato un pò più di coraggio per impensierire  il Loreto.

Squadra di Moriconi in crescita  di condizione , seppur evidentemente priva di una prima punta di ruolo presenta nello schieramento uomini di talento che possono fare grossa differenza con le loro giocate. Migliori in campo per l’Atletico Marini e Marzano per il Loreto Albanesi e Pericolo.

Atletico MondolfoMarotta – Loreto: 0-0 

MondolfoMarotta: Moscatelli, Gregorini, Catalano, Arsendi, Marzano, Rosi, Esposito, Fraternali, Cordella, Vitali, Marini, Cavalletti, Giobellina, Travaglini, Marconi, Pacenti, Creatore, Biondi, Olivi, Rocchi. ALL: Sereni.

AD Loreto: Albanesi, Picciafuoco, Brugiapaglia, Garcia Pablo, Camilletti, Bigoni, Ciminari, Moriconi, Streccioni, Garcia Martin, Pericolo, Droghetti, Sprecacè, Scalella, Grottini, Brahimi, Palazzo, Masslavica, Ascani, Stortoni. ALL :Moriconi.

Arbitro: Ciccioli sez. Fermo, Bianchi sez. Pesaro, Bejeko sez. Jesi.

Ammoniti: Marzano(MM),Moriconi(LO).

Note: Recupero +1,+4. Pomeriggio soleggiato ma freddo. Campo non in buone condizioni. Spettatori 100 circa.

 

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *