Per il ponte del 25 aprile a Mondolfo accesso gratuito a musei civici e sotterranei del Bastione Sant’Anna

Per il ponte del 25 aprile a Mondolfo accesso gratuito a musei civici e sotterranei del Bastione Sant’Anna

MONDOLFO – Confermano l’apertura, dopo il successo pasquale, i Musei civici ed i sotterranei del Bastione Sant’Anna a Mondolfo in questo lungo ponte del 25 aprile 2022.

Tre giorni di apertura, infatti a orari differenziati, per conoscere luoghi, storia e cultura di uno dei borghi più belli d’Italia. Così i Musei civici – Ufficio informazioni turistiche al Complesso Monumentale di Sant’Agostino saranno aperti sabato 23 – domenica 24 e lunedì 25 con orario 10-12/15-18, sempre ad ingresso gratuito. Tre giornate di apertura anche per il Bastione Sant’Anna lungo i camminamenti di ronda del castello martiniano, l’abitato antico racchiuso dalla duplice cortina muraria quattrocentesca frutto del genio militare dell’architetto senese Francesco di Giorgio Martini. Se il Giardino Martiniano al Bastione S.Anna sarà aperto con orario 8-10 i sotterranei del forte-monastero saranno accessibili, ad ingresso gratuito, nei tre pomeriggio del 23-24-25 aprile con orario 15-18. Sotterranei dove sarà possibile conoscere la vita dell’ingnerario senese attraverso la narrazione del Vasari, e spaziare nella storia di fortezze e nel percorso di Terre Martiniane, tutto da visitare in www.terremartiniane.com .

Da non perdere, nell’escursione al centro storico della città fortificata sul mare ‘Mondolfo Galleria senza soffitto’, il museo a cielo aperto che propone un percorso delle memorie storiche e sociali della città attraverso impressioni fotografiche permanenti affidate al genio di Mario Giacomelli e interventi di street art. Si accede ai Musei e al Bastione nel rispetto delle normative prevenzione covid, indossando la mascherina. Per informazioni: Musei civici – IAT Mondolfo tel. 366.5608563 (in orario apertura Musei) www.castellodimondolfo.it – www.comune.mondolfo.pu.it

 

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: