CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Giovani volontari impegnati a Marotta per migliorare l’ambiente

Giovani volontari impegnati a Marotta per migliorare l’ambiente

MAROTTA – Si è tenuta oggi pomeriggio l’iniziativa dei volontari di Scientology, attivi nella pulizia straordinaria di alcune zone verdi di Marotta. Oggi si sono dedicati al Parco giochi Coal tra via delle Regioni e via Calabria.
Questo parco è molto importante per Marotta, visto che sono stati posizionati giochi anche per i bimbi con disabilità. Il tutto grazie all’impegno dell’Associazione Malarupta e dell’Amministrazione comunale.

Il risultato della pulizia? Il verde ripulito da oltre 3 chili tra plastica, carta e vetro. Non sarà tanto, ma è quello che basta per rendere l’ambiente sano, sicuro e meno inquinato.

“Ci piace essere un gruppo operativo nel migliorare il verde pubblico di Marotta, partendo dalle piccole azioni, lasciando da parte lo spettatorismo e rimboccandoci le maniche per contribuire all’estetica nel nostro ambiente. – sostiene Samuel coordinatore dei volontari. Lo scopo dell’attività è stato completamente raggiunto; non solo quello di migliorare la zona, ma di creare un momento di aggregazione tra i partecipanti”.

Come sempre l’iniziativa ha sprigionato grande soddisfazione dei partecipanti e sorpresa dei cittadini, nell’osservare il cambiamento ottenuto. Il tutto come a rimarcare l’effetto che ognuno di noi può creare nel prendersi cura dell’ambiente, come descritto nell’opuscolo La via della felicità, una guida al buon senso scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard.

“Tutti i cittadini – scrivono i promotori dell’iniziativa – sono invitati a partecipare al prossimo evento! Contattaci al 392 895 4875”

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *