Avviata a San Costanzo la raccolta delle manifestazioni di interesse per il Bando dei Borghi

Avviata a San Costanzo la raccolta delle manifestazioni di interesse per il Bando dei Borghi

SAN COSTANZO – Pubblicato lunedì l’avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per la procedure di selezione del parternariato speciale pubblico-privato per la partecipazione al Bando del Piano Nazionale Borghi del Ministero della Cultura finanziato con fondi del PNRR.

Nello specifico, la selezione sarà finalizzata alla co-progettazione delle proposte di intervento per la Rigenerazione Culturale e Sociale dei Piccoli Borghi Storici ed in caso di selezione, alla successiva realizzazione di un progetto. Secondo le intenzioni dell’amministrazione comunale, si punterà ad un intervento integrato e coordinato sui tre borghi storici di San Costanzo, Cerasa e Stacciola per il miglioramento dell’attrattività abitativa e di investimento attraverso azioni di rigenerazione urbana, sviluppo culturale, turistico ed economico del territorio.

Le manifestazioni di interesse potranno riguardare diversi ambiti, con la possibilità di poter proporre eventuali ambiti non indicati, come la gestione e valorizzazione dei beni culturali, la realizzazione e commercializzazione di offerte turistiche, valorizzazione di cammini storici ed itinerari escursionistici, strategie di comunicazione ed animazione culturale, economica e sociale fino alla digitalizzazione.

“Si tratta di un’opportunità che ci viene offerta e che intendiamo cogliere con entusiasmo, candidando l’intero territorio di San Costanzo. I nostri 3 borghi hanno un grande potenziale culturale e sociale, che ben si allinea a quanto richiesto dal bando, nella speranza di poter così  vincere la sfida del ripopolamento, generando opportunità lavorative”

Termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato per martedì 8 marzo.
Maggiori dettagli sul sito istituzionale del comune di San Costanzo https://www.comune.san-costanzo.pu.it/ o al link https://bit.ly/SanCostanzoAvvisoParternariatoBorghiPNRR

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: