Sulla discarica Sorcinelli scrive ad Aguzzi e chiede copia delle osservazioni inviate in Provincia

Sulla discarica Sorcinelli scrive ad Aguzzi e chiede copia delle osservazioni inviate in Provincia

SAN COSTANZO – Nella giornata di ieri (30 marzo) il sindaco di San Costanzo Filippo Sorcinelli (nella foto) ha inviato una missiva all’assessore Regionale Stefano Aguzzi in merito alla risposta data in Consiglio regionale ad un’interrogazione inerente la gestione delle discariche e il Piano Territoriale d’Ambito.

Gentilissimo Assessore Stefano Aguzzi,
apprendo con estrema soddisfazione dall’ascolto della seduta del Consiglio Regionale n.64 di ieri 29 Marzo 2022, nella risposta che ha voluto dare all’interrogazione n. 370 a iniziativa delle Consigliere Ruggeri e Lupini “Gestione delle discariche dei rifiuti nella provincia di Pesaro e Urbino e Piano Territoriale d’Ambito dell’ATO1-Pesaro e Urbino”, che la Regione ha inviato proprie osservazioni alla Provincia di Pesaro e Urbino in merito alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) riguardante il PIANO D’AMBITO DI GESTIONE DEI RIFIUTI DELL’ATO1 PESARO E URBINO e sono ancora più soddisfatto e grato nell’apprendere che all’interno di questo importante documento la Regione Marche dichiara, riportando la Sua dichiarazione orale, che La necessità di un ampliamento della discarica di Monteschiantello al momento non è giustificata e si pone ben oltre l’orizzonte del piano …”.
A tal riguardo Le chiedo cortesemente di trasmettermi quanto prima le osservazioni di cui sopra inviate alla Provincia di Pesaro e Urbino. La ringrazio per l’attenzione”.

 

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: