CULTURAIN PRIMO PIANOMONDOLFO

Da sabato torna a Mondolfo “Primavera al Museo”

Da sabato torna a Mondolfo “Primavera al Museo”

MONDOLFO – Sboccia la primavera e torna a Mondolfo “Primavera al Museo in uno dei Borghi più Belli d’Italia”. Da sabato 2 aprile torna l’apertura sabato, domenica domenica e festivi dei Musei Civici di Mondolfo, sempre ad ingresso gratuito. con orario 10-12 e 15-18, sarà possibile percorrere le sale del Complesso Monumentale di Sant’Agostino, dove sono conservate pagine della storia di Mondolfo e Marotta.

Ammirare gli oggetti d’arte, di storia e di cultura presenti nelle varie sezioni, per ispirarsi poi ad una passeggiata per le vie del Castello, l’abitato antico racchiuso dalla duplice cortina muraria quattrocentesca frutto del genio militare dell’architetto senese Francesco di Giorgio Martini ed oggi annoverato fra i Borghi più Belli d’Italia ed ascritto fra le Città Murate d’Europa. Sarà pure occasione per ammirare quella vera e propria “pinacoteca” che è la Chiesa Monumentale di S.Agostino, scrigno di fede, storia ed arte. Promosso dagli Assessorati alla Cultura ed al Turismo del Comune di Mondolfo “Primavera al Museo” vede la collaborazione delle Miniguide dell’ICS “E.Fermi” di Mondolfo e dei volontari della locale sede dell’Archeoclub d’Italia con PAM. I Musei Civici di Mondolfo aderiscono all’iniziativa della Regione Marche “Happy Museum”.

Si accede ai Musei nel rispetto delle normative prevenzione covid, indossando la mascherina. L’ingresso ai Musei è gratuito. Per informazioni: www.castellodimondolfo.itwww.comune.mondolfo.pu.it

 

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *