CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

A Marotta piazza Roma cambia volto, posizionati nuovi arredi

A Marotta piazza Roma cambia volto, posizionati nuovi arredi

MAROTTA – Il progetto di riqualificazione di piazza Roma si inserisce nel progetto più ampio, dell’Amministrazione comunale, di rigenerare gli spazi pubblici del territorio per renderli maggiormente fruibili da parte dei cittadini.

In quest’ottica sono state installate cinque nuove fioriere con melograni, sei dissuasori, due panchine circolari in legno e due cestini per la raccolta dei rifiuti.

L’obiettivo principale era quello di riconsegnare alla comunità un luogo che, per la sua posizione e conformazione, rappresenta uno dei punti nevralgici e più frequentati della città, progettando uno spazio che potesse favorire la socialità, lo scambio e le relazioni tra le persone.

Tutto ciò ha assunto particolare rilevanza dopo il periodo pandemico che ha fatto emergere l’importanza degli spazi aperti, la bellezza dello stare insieme e del fare comunità.

“Lo scopo principale del progetto era quello di ridare ai cittadini un luogo che non fosse più solo di passaggio, ma che potesse far recuperare una dimensione collettiva e di ritrovo” – ha dichiarato Alessia Boschini, Consigliera comunale con delega alla Rigenerazione Urbana e Conversione Ecologica – ”L’altro elemento fondamentale non poteva che essere l’attenzione al verde, indispensabile per migliorare e dare qualità agli spazi pubblici, valorizzando una progettazione che sia prima di tutto rispettosa per l’ambiente”.

 

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *