CENTROEVENTI

Neopatentato e voglia di avere un’auto propria? Il noleggio a lungo termine potrebbe essere la soluzione

Neopatentato e voglia di avere un’auto propria? Il noleggio a lungo termine potrebbe essere la soluzione

Quando si è giovani e si è appena conseguita la patente, si sa, quasi mai si ha la disponibilità economica per poter acquistare una nuova vettura, quantomeno non quella dei propri sogni.

È necessario che passi ancora qualche anno, in attesa di ricevere un prestito dai propri genitori o potersela guadagnare da soli.

In realtà, a ben guardare esiste una soluzione che sempre più giovani stanno sposando, perché pratica, conveniente e parecchio più accessibile rispetto a un nuovo acquisto.

Si tratta del noleggio a lungo termine, una formula di possesso e fruizione di una vettura a scelta, a fronte di un canone mensile, senza tutte le responsabilità e incombenze tipiche di una proprietà.

Approfondiamo il discorso.

Il noleggio a lungo termine permette a qualunque guidatore che abbia conseguito la patente da almeno tre anni di scegliere una vettura in base alle proprie esigenze ed entrarne in possesso come fosse propria, seppure la proprietà resti in capo alla società di noleggio.

Nella quota sono incluse, da contratto, anche la polizza assicurativa legata al veicolo, il bollo auto, la manutenzione ordinaria e straordinaria da effettuare presso un’officina convenzionata con la società e diversi altri servizi a discrezione del guidatore. In alcuni casi è anche possibile optare per un noleggio a lungo termine senza anticipo, che abbatte completamente l’investimento iniziale, seppure preveda un canone maggiore.

Va da sé, quindi, presentata questa formula, come sia intuibile il fatto che si candidi per essere quella preferita per i privati, che tendono spesso a sostituire il proprio veicolo, ma soprattutto per i giovani.

Recenti indagini di mercato, infatti, hanno dimostrato come proprio i millennials stanno optando sempre più di frequente per il noleggio a lungo termine, indentificando, tra le ragioni della convenienza il minore investimento iniziale, la praticità di gestione a livello burocratico e le minori spese di manutenzione.

Il noleggio a lungo termine, quindi, si afferma come una formula smart di guida e fruizione di una vettura nuova, che strizza parecchio l’occhio ai giovani, proprio perché comporta meno beghe e meno costi.

Un discorso che vale ancora di più se ci riferiamo al mercato delle auto elettriche o ibride, per cui i costi di acquisto sono ancora relativamente alti e non sempre pratiche da gestire sul piano della ricarica delle batterie.

Tanti guidatori interessati alle auto green, infatti, stanno optando per il noleggio a lungo termine, sia per abbattere i costi che per testarne le performance.

In tal senso, ciò che fa la differenza, è il servizio e l’assistenza clienti da parte delle società di noleggio.

Optare per una società di noleggio a lungo termine privati, che disponga di un’ampia flotta tra cui scegliere e, allo stesso tempo, possa garantire tutta l’assistenza necessaria da parte di professionisti esperti, come Rent4You, fa senza dubbio la differenza.

La società, infatti, si distingue proprio per il forte orientamento al cliente, dedicando un servizio particolare ai privati, alle loro necessità, alla formula e alla combinazione migliore di servizi da inserire nel contratto, offrendo tutte le spiegazioni e soluzioni necessarie.

 

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *