CULTURAIN PRIMO PIANOMAROTTA

Giovedì a Marotta la presentazione del libro di Giada Girolametti

MAROTTA – Giovedì 23 aprile, alle ore 16,15 alla Sala della Croce Rossa a  Marotta ci sarà la presentazione del libro di Giada Girolametti “LA VITA CHE TI RESTITUISCO”.

Giada Girolamentti si racconta  a Ersilia Riccardi … e parlerà della storia di un amore oltre il tempo.

Giada ha 31 anni, lavora nel 118, dove ogni giorno incontra la vita nel suo momento più fragile. È abituata a correre, a intervenire, a restare lucida quando tutto intorno vacilla.

L’autrice racconta una storia intima e con a scrittura essenziale, profondamente autentica, costruisce una narrazione sospesa tra ciò che è stato, ciò che avrebbe potuto essere e ciò che, nonostante tutto, continua a esistere.

Dice di se: “Scrivere è stato questo: attraversare tutto senza protezioni. Non è stata una scrittura controllata o strategica, ma profondamente vera. Ogni parola mi costringeva a restare lì senza scappare e interrogarmi …  Cosa resta quando qualcosa si spezza? E in che modo si può continuare ad amare? Quanto aiuta non isolarsi ma condividere con altri le difficoltà che la vita ci mette davanti?”

Tante le domande che le verranno poste a cui l’autrice dovrà rispondere per spiegare il senso e il perché del suo raccontare.                                                                                                                      

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *