CENTROSPORT

A Pesaro l’Atletico MondolfoMarotta raggiunto nel finale

A Pesaro l’Atletico MondolfoMarotta raggiunto nel finale

PESARO – L’Atletico si vede sfuggire il blitz in zona Cesarini. Il Vsm acciuffa il risultato grazie ad un colpo di testa del giovane Balleroni ben servito da Riceputi.

Fino ad allora le iniziative dei locali erano state presso che sterili, dall’altra parte un buon  Atletico che soprattutto  nel primo tempo mette alle corde la squadra locale. Sereni schiera Travaglini dall’inizio al posto dello squalificato Marzano, davanti propone la coppia Rocchi Cordella e schiera Vitali sulla corsia di sinistra al posto dell’acciaccato Marconi.

Cicerchia privo di Mazzoni e Di Carlo deve rinunciare anche a Nobili. Zanigni è costretto a lasciare il campo al 20 pt, per infortunio. Fino  ad allora il Villa aveva punto sulla sinistra con lo sgusciante Russo, autore di belle giocate nonostante il raddoppio sistematico della retroguardia blu grana. Da lì in poi un monologo degli ospiti che rintanano il Villa nella propria metà campo. Il primo sussulto arriva su tiro ad effetto di capitan Morganti , Melchiori difende in angolo.
Poi doppia occasione per Cordella che vede l’opposizione del bravo portiere locale in entrambi gli episodi,  sul finire del primo tempo trattenuta evidente in area da parte di Postacchini sempre su Cordella, l’arbitro Latuga non ravvisa la massima punizione a favore degli ospiti. Nella ripresa arriva il vantaggio ospite al 20 minuto.

Cordella raccoglie in area un tiro lento di Morganti,il numero nove  si gira a calcia di sinistro , nulla da fare per Melchiori.
Dopo la rete subita cerca di svegliarsi dal torpore il Villa ma è una spinta più che altro sterile.
L’Atletico è costretta al cambio di Rocchi uno dei migliori nella gara odierna per un affaticamento. Come spesso succede quando levi la punta la squadra abbassa il baricentro. E così è  accaduto anche ieri , gli ultimi minuti sono in apnea per L’atletico che non riesce più ad uscire dal forcing locale. Allo scadere arriva il pareggio del Villa.
Buona gara per i ragazzi di Sereni che impongono il proprio gioco anche in un campo difficile come quello del Villa San Martino. Gli infortuni stanno compromettendo  un po’ il cammino dei blu grana, ieri si è fermato pure Lollo Marconi per noie muscolari. Recuperare qualche giocatore è imperativo per Sereni per cercare di incamerare più
punti possibili prima della sosta Natalizia. Prossimo appuntamento Sabato prossimo al Longarini Lucchetti arriva l’Olimpia Marzocca.

Villa San Martino – Atletico MM 1-1

VSM: Melchiorri, Berti(Balleroni), Riceputi, Paoli, Vagnini , Postacchini, Russo, Righi, Zanigni(Romano), Angelini, Olari(Signoretti). ALL. Cicerchia.

Atletico MM: Moscatelli, Gregorini, Tantuccio, Morganti, Travaglini, Rosi, Catalano, Fraternali, Cordella, Vitali(Esposito), Rocchi(Marini). ALL. Sereni.

ARBITRO: Latuga sez.Pesaro. Assistenti Giannelli e Gasperi.

RETI:  19 st Cordella (MM) , 45 st Balleroni (VSM).

NOTE: Ammoniti; Paoli (VSM), Vagnini (VSM), Gregorini (MM, Tantuccio (MM), Rosi (MM). Giornata grigia e fredda ,terreno sintetico , spettatori 100 circa.

 

 

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *