CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Il Palazzetto dello Sport di Marotta avrà un nuovo impianto di illuminazione

Il Palazzetto dello Sport di Marotta avrà un nuovo impianto di illuminazione

MAROTTA – Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per l’installazione del nuovo impianto d’illuminazione nel Palazzetto dello Sport di viale Europa.

L’intervento, già in programma da parte dell’Amministrazione comunale, si è reso necessario e urgente a causa di un cortocircuito che lo ha danneggiato in modo irreparabile.

È prevista la sostituzione di tutte le lampade alogene, attualmente installate nella struttura, con fari a led di ultima generazione.

Il progetto della nuova illuminazione prevede un impianto modulare che, oltre a produrre un notevole risparmio energetico, permetterà di avere una luce più intensa e uniformemente distribuita sul campo da gioco.

Questo adeguamento consentirà anche lo svolgimento di competizioni sportive di alto livello, che richiedono degli standard di illuminazione ben definiti.

Le opere previste, dal costo complessivo di 40.000 euro, richiederanno circa due settimane nelle quali sarà disposta la temporanea chiusura del palazzetto.

“Siamo consapevoli che queste operazioni di adeguamento ed efficientamento energetico dell’illuminazione del Palazzetto causeranno inevitabili contrattempi alle società sportive“–  ha dichiarato l’Assessore allo Sport del Comune di Mondolfo Raffaele Tinti – “ma siamo certi che le stesse, a fronte di pochi giorni di paziente attesa, potranno presto beneficiare di una struttura più adeguata e rispondente alle esigenze di tutti. Senza trascurare il tema della sostenibilità e del risparmio energetico che, oggi più che mai, è di stretta attualità e chiama in causa il senso di responsabilità di chi amministra la cosa pubblica ad ogni livello”.

 

QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *